Condizioni Generali di vendita
Le seguenti condizioni generali di vendita regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito www.salumificiovalmisa.it
Il sito è di proprietà di SALUMIFICIO VALMISA, Via A. Merloni, 5, 60010 Casine di Ostra (AN), che è anche titolare del nome a dominio del sito.
Ogni comunicazione o richiesta di informazioni può essere inoltrata per iscritto all’indirizzo sopra indicato o tramite e-mail scrivendo all’indirizzo info@salumivalmisa.it
1. Ordini di acquisto
La possibilità di effettuare ordini di acquisto sul sito è riservato esclusivamente a persone maggiorenni (in possesso della capacità giuridica di agire) e che abbiano eseguito le procedure di registrazione richieste. Ai sensi del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 recante disposizioni in materia di commercio elettronico, l’utente che intenda procedere all’acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontà attraverso una richiesta effettuata direttamente sul sito ove, seguendo le procedure ivi indicate, effettuerà l’inoltro del proprio ordine d’acquisto e il relativo pagamento.
Una volta ricevuto l’ordine d’acquisto emesso dall’utente, Salumificio Valmisa invierà a quest’ultimo una e-mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato, come conferma dell’ordine. Una volta confermato l’ordine di acquisto, il compratore ha la possibilità di verificarne i dettagli in qualunque momento accedendo con il suo account.
2. Prezzi, tariffe e spese di spedizione
I prezzi dei prodotti sono quelli effettivamente visualizzati sul SITO al momento dell’emissione dell’ordine da parte dell’utente e sono espressi in Euro (€). I prezzi dei prodotti che appaiono nel sito, se non diversamente specificato, si intendono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA ed espressi in Euro (€), saranno debitamente evidenziati e separatamente indicati nel modulo d’ordine prima che l’utente proceda alla conferma del medesimo. Salumificio Valmisa si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualunque momento, ma i prodotti verranno fatturati sulla base delle tariffe in vigore nel momento della memorizzazione degli ordini.
I prodotti resteranno di proprietà di Salumificio Valmisa fino all’avvenuto pagamento da parte dell’utente del prezzo di acquisto, delle spese di spedizione e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo.
3. Conformità dei prodotti
Le descrizioni dei prodotti e le immagini presenti sul SITO sono corrispondenti a quanto reso disponibile da Salumificio Valmisa. Salumificio Valmisa si impegna ad effettuare i massimi sforzi per correggere al più presto gli errori e le omissioni che dovessero verificarsi nelle descrizioni dei prodotti.
4. Disponibilità dei prodotti e dei servizi
I prodotti offerti sul SITO sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso prodotto, che il prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto.
In caso di mancata disponibilità, totale o parziale, del prodotto o servizio alla ricezione dell’ordine, l’utente sarà informato a mezzo di posta elettronica con la proposta di:
- consegna di un ordine parziale, con rimborso del prodotto mancante;
- sostituzione del prodotto mancante con uno di caratteristiche analoghe o superiori
- annullamento dell’ordine dietro rimborso totale.
Qualora l’utente scelga di essere rimborsato, Salumificio Valmisa provvederà al rimborso entro 15 giorni dalla richiesta. La somma rimborsata sarà uguale all’importo pagato, incluse le spese di spedizione. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. In caso di impossibilità a riaccreditare l’importo sulla carta di credito o sulla soluzione di pagamento adottata dal cliente il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario, previa comunicazione da parte dell’utente delle relative coordinate e codice IBAN.
Nessuna delle parti sarà responsabile per la mancata riuscita dell’ordine in caso di forza maggiore, ovvero sciopero, calamità naturali, attentato terrorista, guerra, problemi che colpiscano i fornitori, il trasporto o la produzione, misure prese dalla pubblica autorità e similari. Nei casi sopra elencati, entrambe le parti hanno diritto a un ragionevole periodo aggiuntivo per compiere i propri obblighi. Tuttavia, se le circostanze in questione durano più di 60 giorni, l’acquirente può annullare l’ordine a mezzo comunicazione scritta al fornitore.
5. Consegna dei prodotti
Le consegne saranno effettuate nei territori indicati nel sito. I tempi di consegna sono di 4-5 giorni lavorativi territorio nazionale; 7-10 giorni lavorativi, Europa.
6. Spedizione
La spedizione viene effettuata quando tutti gli oggetti acquistati sono disponibili.
Le spese, a carico del compratore, vengono calcolate automaticamente dal nostro sistema di Ecommerce in funzione della destinazione della merce.
Ciascuna consegna si considera completata a partire dal momento in cui il corriere mette i prodotti a disposizione dell’utente compratore, secondo quanto risultante dal sistema utilizzato dal trasportatore per tracciare le spedizioni.
Spedizioni in Italia:
In tutta Italia la spedizione ha un costo di 9 euro con raggiungimento di 60 euro la spedizione sarà gratuita.
Spedizioni all’Estero:
Negli altri Paesi al di fuori dell’Italia la spedizione ha un costo di 15 euro con il raggiungimento di 100€ la spedizione sarà gratuita.
7. Resi
A) Il cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal giorno in cui il consumatore acquirente stesso o un terzo da questi designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per esercitare il diritto di recesso, il consumatore acquirente è tenuto a informare l’azienda inviando una email all’indirizzo info@salumivalmisa.it, indicando il numero d’ordine, foto dei prodotti in caso di non conformità o danneggiamento e ogni altra informazione possa essere ritenuta utile.
Sono esclusi dal diritto di recesso i prodotti deperibili o con scadenze brevi, ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna, ordine di prodotti personalizzati su richiesta del consumatore acquirente.
Ogni oggetto dovrà essere reso nel suo imballaggio originale e nelle condizioni in cui si trovava al momento della consegna.
Il cliente dovrà provvedere lui stesso ad organizzare una spedizione, dopo averla concordata con l’azienda e aver autorizzato il diritto di recesso.
Dopo aver ricevuto la merce resa e controllato l’integrità della stessa, Salumificio Valmisa effettuerà il rimborso sullo stesso mezzo usato per il pagamento.
Sono escluse dal rimborso del reso, le spese di spedizione che erano state indicate nell’ordine.
B) Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/ (la piattaforma è operativa dal 15 febbraio 2016). La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. A tal fine si comunica che l’indirizzo di posta elettronica dello shop online di Salumificio Valmisa è info@salumivalmisa.it
8. Protezione dei dati personali
Salumificio Valmisa garantisce all’utente che i dati personali acquisiti in relazione alla vendita dei prodotti saranno sempre trattati in modo lecito e corretto, nella piena osservanza delle disposizioni di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196. Per ogni informazione relativa al trattamento dei dati personali si rinvia alla sezione “Informativa Privacy” e all’informativa sul trattamento dei dati resa da Salumificio Valmisa, ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/2003, all’utente al momento della registrazione sul SITO.
L’utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere.
L’utente accetta di tenere Salumificio Valmisa indenne da qualsiasi obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegati alla violazione da parte dell’utente delle regole sulla registrazione al Sito.
9. Efficacia e modifica delle condizioni generali di vendita
Le presenti Condizioni generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate sul SITO e possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione “Condizioni di vendita” del SITO.
Le Condizioni generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.
Le presenti Condizioni generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o la fornitura di servizi da parte di soggetti diversi da Salumificio Valmisa che siano presenti sul SITO tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Salumificio Valmisa non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.